L’installazione dei pannelli solari può essere diversa a seconda delle varie situazioni, le tecniche utilizzate più comunemente sono: fissaggio con chiodoni, posa in opera mediante zavorre in calcestruzzo e fissaggio mediante staffe sottotegola. Inoltre De Luca Group s.r.l. realizza strutture metalliche per impianti fotovoltaici su misura e personalizzate in base alle vostre esigenze.
Fissaggio Con Chiodoni.
Il fissaggio con i chiodoni è la tecnica più utilizzata su tetti a falda standard sia in legno che calcestruzzo. Questa tecnica consiste nell’ancorare il chiodo sul cemento o sulle assi di legno a seconda del tetto, il tecnico effettuerà un foro attraverso le tegole con il chiodone che si ancorerà poi al cemento o alle travi. Il foro eseguito sulle tegole verrà chiuso con guaina liquida bidubinosa e con l’ausilio di uno speciale gommino che si trova all’apice del chiodone cosi da non avere infiltrazioni di nessuna natura.
Fissaggio Con Zavorre
Il fissaggio con zavorre viene utilizzato su superfici piane, queste ultime vengono poggiate a terra in modo da stabilizzare i pannelli, sono disponibili di vari pesi e dimensioni che sono calcolate in base al progetto e alla tenuta a vento.
Fissaggio Staffe Sottotegola
Il fissaggio con staffa è un sistema di ancoraggio per la struttura in alluminio. Esse vengono ancorate sottotegola mediante tasselli o viti in base alla tipologia di manto, questo sistema può essere applicato solo su alcune tipologie di tegole.